top of page

Politica sui rimborsi

Politica sui rimborsi: aspetti fondamentali

Politica di Rimborso – LB FACTORY SRL

Diritto di Recesso (Clienti Consumatori)

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”), se sei un consumatore (persona fisica che acquista per scopi non riferibili alla propria attività professionale), hai diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti.

Modalità di esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, dovrai inviare una comunicazione esplicita (es. lettera inviata per posta, fax o email) entro 14 giorni a:

LB FACTORY SRL

Vico Giulio Acquaviva 9

73028 Otranto - Lecce

Email: info@lbfactory.it

 

Effetti del recesso

Se recedi, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, inclusi i costi di consegna standard (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello meno costoso da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Restituzione dei prodotti

I prodotti devono essere restituiti integri, nella loro confezione originale e completi di ogni accessorio, entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso, al seguente indirizzo:

LB FACTORY SRL –

Vico Giulio Acquaviva 9

73028 Otranto - Lecce

I costi diretti della restituzione dei beni sono a carico del cliente.

Esclusioni dal diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi (art. 59 D.Lgs. 206/2005):

  • beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

  • beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

  • beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

  • fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati, aperti dopo la consegna;

  • fornitura di giornali, periodici e riviste.

Prodotti difettosi o non conformi

In caso di prodotto difettoso o non conforme, ti invitiamo a contattarci tempestivamente all’indirizzo email info@lbfactory.it per concordare la sostituzione, il rimborso o altra soluzione conforme alla garanzia legale di conformità (artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/2005).

bottom of page